IMPLANTOLOGIA PROTESICAMENTE GUIDATA
FUNZIONALITÀ ED ESTETICA IMMEDIATE
Il nostro studio si dedica da diverso tempo alle nuove tecniche implantologiche. Nell'era del digitale la tecnologia ci ha permesso di sviluppare tecniche sempre meno invasive e protocolli di lavoro in grado di dare al paziente funzionalità ed estetica con tempi ridotti.
La pianificazione chirurgica digitale guidata per mezzo di una TAC CONE-BEAN ci permette di pianificare la posizione degli impianti in modo speculare, andando a sfruttare tutte le porzioni di osso anche nelle situazioni decisamente più sfavorevoli, evitando così situazioni dove in chirurgia classica non si potrebbero inserire impianti. Naturalmente quando la situazione ossea è molto compromessa non è possibile solo con una nuova tecnica risolvere il problema, ma ci permette di valutare con più precisione un caso decisamente difficoltoso.
L'implantologia guidata si sviluppa partendo da una TAC: un software elabora dati e scansioni e ci permette di visualizzare la parte da trattare sul nostro computer dove andremo a progettare la posizione, il tipo di impianti da inserire e la diversa componentistica.
Il centro sviluppo, dopo aver ricevuto il file con la progettazione, si appresta a confezionare modello e dima chirurgica per effettuare l'intervento.
I vantaggi di un'implantologia guidata
I vantaggi di un'implantologia guidata si possono riassumere in 5 punti:
IMPLANTOLOGIA TRADIZIONALE
- invasività chirurgica;
- sanguinamento;
- gonfiore;
- guarigione dei tessuti più lenta;
- disagio post-intervento
IMPLANTOLOGIA GUIDATA
- invasività chirurgica ridotta;
- sanguinamento assente;
- gonfiore assente;
- veloce guarigione dei tessuti;
- nessun disagio post-intervento